Giorno 23: 2° menù di quarantena!

Eccoci giunti al 23° giorno di quarantena per la maggior parte di noi, per molti purtroppo è iniziata ben prima. Come sta procedendo? Riuscite a impegnare le vostre giornate o ci sono molti momenti vuoti nei quali non sapete proprio dove sbattere la testa?

Soprattutto se rientrate nella seconda categoria di persone ecco come, nel mio piccolo, mi propongo di aiutarvi. L’idea di strutturare dei menù settimanali ha lo scopo di dare ordine alla propria alimentazione mantenendo una giusta distribiuzione giornaliera e settimanale dei cibi, imparando ad abbinare le varie fonti, capire con che frequenza inserirli e acquisire così gli strumenti per una programmazione e organizzazione alimentare efficace. Questo bagaglio di informazioni vi aiuterà non solo adesso ma anche quando tutta questa brutta situazione finirà.

Ci tengo a sottolineare come naturalmente i menù suggeriti siano pensati come indicazioni generali con lo scopo di cui sopra, assolutamente da personalizzare in base alle specifiche esigenze, in relazione a quantità o impossibilità di utilizzo di alcuni alimenti. Se sentite la necessità di fare un passo in più, potete contattarmi (nella sezione Nutrizionista trovate tutti i riferimenti) e insieme potremo strutturare l’alimentazione specificamente su di voi in base alle vostre condizioni fisio-patologiche e le esigenze attuali.

Come sempre trovate il menù settimanale, facilmente scaricabile in formato pdf, e la lista della spesa, così da non dimenticarvi nessun alimento.

Di seguito i link delle ricette di alcuni piatti del menù. I procedimenti sono molto semplici ma meglio non perdersi nemmeno un passaggio! Alcuni sono rimandi alla mia pagina Instagram dove posto ogni giorno il mio pranzo e il relativo procedimento. Vi consiglio di seguire il mio account @Nutrizionalmenteerika, dove potrete trovare molti consigli pratici su proprietà degli alimenti, acquisti consapevoli e trucchi ai fornelli :).

Piatti con ricette dettagliate:

Buona spesa e buon proseguimento di quarantena!